ERASMUS + KA1 Formazione Internazionale Personale Scuola

Il Liceo Scientifico “A. Righi” di Bologna ha ottenuto a luglio 2017 il finanziamento da parte della Comunità europea per il progetto Erasmus Plus “The Digital CLIL School” per gli anni scolastici 2017-18 e 2018-19.
Il progetto ha lo scopo di favorire e promuovere l’aggiornamento e la formazione all'estero del personale della scuola (docenti, personale ATA e Staff dirigenziale), presso enti europei in cui si possano sperimentare e approfondire percorsi di nuove metodologie, tecnologie, CLIL (l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica),
job-shadowing (osservazione dell’attività didattica in una classe straniera) e di formazione linguistica (inglese, tedesco e spagnolo).
Il liceo Righi ha selezionato circa 24 persone. La prima mobilità ha avuto luogo a novembre 2017; ad essa ne sono seguite altre la cui durata è di circa una o due settimane.
Infine, questa esperienza dovrà essere accompagnata da adeguate misure di condivisione con tutto il personale scuola con incontri pomeridiani in presenza e online.
Video messaggio Dirigente Calanchini Monti