Progetto Seneca

Il progetto è rivolto agli studenti delle classi quinte e si propone di accompagnare coloro che abbiano perplessità, incertezze e dubbi su quale strada intraprendere, in un momento di notevole importanza nella vita di ognuno, in cui scelte sbagliate o/e rimandi temporali comportano, oltre che perdita di tempo, anche disagi esistenziali, disadattamento sociale e aggravi economici, che si ripercuotono anche sul tessuto familiare.

Il progetto prevede colloqui personali, su richiesta degli studenti interessati, con due professionisti esperti di orientamento attitudinale, la Dr.ssa Vittoria Finzi, Medico Psicoterapeuta e il Dr. Umberto Coli, Psicologo Psicoterapeuta, entrambi con esperienza anche in campo pedagogico, che seguiranno ogni singolo studente, per aiutarlo a prendere consapevolezza del talento individuale e peculiare che portano potenzialmente dentro di sé, talento che è fondamentale per operare una scelta su basi solide.