Apprendimento tra pari

Descrizione del progetto

Un gruppo di studenti delle classi quarte e quinte assumerà il ruolo di tutor esperto, offrendo supporto didattico e formativo agli studenti del biennio nello studio della matematica e della fisica. A ogni incontro sarà presente un docente, con il compito di monitorare l’attività e fornire assistenza quando necessario.

Gli studenti che assumeranno il ruolo di tutor riceveranno dai referenti di progetto una formazione iniziale della durata di un'ora. Questa attività è riconosciuta ai fini dell'attribuzione del credito formativo per i ragazzi tutor.

Obiettivi del progetto

  • Fornire un supporto didattico per il recupero formativo per gli studenti del biennio in matematica e fisica;

  • valorizzare le eccellenze;

  • stimolare e incentivare forme di apprendimento tra pari e con gruppi extra-classe.

Referente del progetto

Prof.ssa Elena De Paoli e docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica

Allegati

Seconda versione.pdf

File PDF
Contatore click: 8