Giardino delle imprese // Fondazione Golinelli - Bologna

GIARDINO DELLE IMPRESE

siamo lieti di segnalarvi che è in partenza la quinta edizione del progetto della Fondazione Golinelli “Giardino delle imprese” - la scuola informale di cultura imprenditoriale, rivolto a 60 studenti del III e IV anno delle scuole secondarie di secondo grado.

L’edizione 2018 avrà come scopo quello di stimolare i ragazzi a sviluppare nuove idee per la creazione di prodotti e servizi negli ambiti: salute e benessere, industrie culturali e creative e innovazione nella didattica.
Come nelle edizioni precedenti, le lezioni e i pomeriggi di project work si svolgeranno presso le Serre dei Giardini Margherita di Bologna. La partecipazione alla scuola è gratuita.

In allegato alla presente troverete il bando con le istruzioni per la partecipazione e i moduli per la candidatura in formato word che vi chiedo cortesemente di diffondere tra i vostri studenti.
Le iscrizioni sono aperte da oggi e le candidature dovranno pervenire entro il 9 marzo 2018 alle ore 14.00. (Il bando è scaricabile anche dal sito   giardinodelleimprese.it

La Segreteria è a disposizione degli istituti scolastici affinché l’esperienza del Giardino delle imprese possa essere riconosciuta come credito formativo o alternanza scuola-lavoro per i ragazzi selezionati. Per informazioni: alternanzasl@fondazionegolinelli.it

BrainUp

Giardino delle imprese_bando 2018.pdf