Liceo Tradizionale Potenziamento Informatica

Liceo scientifico con potenziamento di Informatica

Il Liceo scientifico con potenziamento di Informatica è rivolto agli studenti interessati a intraprendere un percorso scolastico che favorisce l’apprendimento dei metodi propri delle discipline scientifiche e potenzia le competenze logico-matematiche, affiancando allo studio del Latino, della Filosofia, della Matematica e della Fisica l’insegnamento dell’Informatica con docente disciplinare da organico dell’autonomia. Il percorso prevede 2 ore di Informatica come disciplina autonoma nel primo e nel secondo biennio e 2 ore di Informatica al quinto anno, di cui una di laboratorio e una in compresenza con Matematica.

Previa assegnazione risorse MIM.

**

Di cui una di laboratorio Clil in Lab in compresenza con esperto bilingue esterno a carico della scuola (10 ore).

^

Ora aggiuntiva del docente curriculare da organico dell’autonomia (previa assegnazione risorse MIM).

^^

Un’ora di laboratorio di Informatica e un’ora in compresenza con Matematica.