Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Cos'è

Il Liceo Scientifico tradizionale è un percorso di studio incentrato sulle discipline fondanti di un liceo: lo studente infatti verrà sin da subito a contatto con gli elementi costitutivi delle aree scientifica e umanistica.

LICEO SCIENTIFICO

Il percorso del liceo scientifico è caratterizzato da un’equilibrata integrazione tra cultura scientifica e sapere umanistico.

Attraverso lo studio del Latino, della Filosofia, della Matematica e della Fisica favorisce l’acquisizione di solide competenze logico-matematiche e dei metodi necessari allo sviluppo della ricerca scientifico-tecnologica, promuovendo al contempo una riflessione profonda sui linguaggi, sulle diverse forme del sapere e sulla storia del pensiero antico e moderno.

Qui di seguito è possibile consultare il curricolo dell'indirizzo.

*

Di cui un’ora a settimana di laboratorio di Biologia (progetto “CLIL in Lab”) in compresenza con esperto madrelingua inglese a carico della scuola (10 ore)

^

Ora aggiuntiva del docente curriculare da organico dell’autonomia (previa assegnazione risorse MIM).

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

bops01000v@istruzione.it

Sede V.le Pepoli, 3: 051 3390911; 051 3390930