Rapporti Scuola-Famiglia

Per quanto riguarda i ricevimenti individuali delle famiglie, il Collegio ha deliberato le seguenti modalità:

• un’ora settimanale antimeridiana: da ottobre al maggio; sospensione durante gli scrutini intermedi (mese di gennaio) ; su appuntamento fissatocon line tramite il registro elettronico.
  • due ricevimenti annui generali pomeridiani (novembre e aprile ): due pomeriggi diversi nella stessa settimana con prenotazione online degli appuntamenti tramite il registro elettronico (ore 15.00 – 18.00);

Inoltre, attraverso le credenziali consegnate dalla scuola, la famiglia può accedere al registro elettronico potendo ricevere informazioni sulle assenze e ritardi del figlio, sulle valutazioni delle prove scritte, orali e grafiche/pratiche, sui contenuti delle lezioni e sulle verifiche programmate, sull’agenda di Istituto e su eventuali annotazioni trasmesse dal docente.

Infine, i genitori possono essere convocati dalla scuola per particolari problematiche oppure essi stessi possono richiedere un appuntamento ai docenti o al Dirigente Scolastico.