Erasmus+ consorzio - Mobilità Studenti Grecia

Dal 2022/2023 la nostra scuola fa parte del consorzio Erasmus la cui scuola capofila è l' I.I.S.S Salvemini, l' I.I.S.S "Enrico Mattei", l' I.C 2 di San Lazzaro di Savena, l' I.C. 9 di Bologna.
Dal 15 al 21 Aprile 2024 si è svolta la prima mobilità in Grecia per 15 nostri studenti delle classi terze e quarte alla scoperta della cultura greca in tutte le sue forme. Storica, artistica, musicale, gastronomica, religiosa, scolastica e altro ancora. Ospiti del 1st Lyceum Echederou di Thessaloniki siamo  stati ospitati dalle famiglie greche vivendo ancora di più la loro cultura.
Abbiamo lavorato a scuola, siamo stati intervistati in Radio, visitato fattorie biologiche, assistito a eventi di musica e balli tradizionale e anche svolto workshop sul cibo. Ma sopra ogni cosa abbiamo legato tra noi e gli studenti greci un legame indissolubile anche per altre mobilità.
Protagonisti di questa bellissima settimana sono stati:
Gabriele Fattori, Pietro Mazza, Mathumithan Ravikumar, Beatrice Nanetti, Marcheselli Gaia, Bianca Muzzati, Angelica Visani, Laura Venturi, Filippo Morelli, Domenico Bolognino, Filip Bulcyzynski, Matteo Bernagozzo, Lorenzo Giambartolomei, Riccardo Montevecchi, Lorenzo Mercanti.
Ecco alcune foto della settimana:
erasmus3erasmus7
erasmus5erasmus6