Scambio ad Arlon

"Le voyageur est celui qui se donne le temps de la rencontre et de l’échange."

(Fréderic Lecloux)

Quando?

Aprile - Maggio 2023

Dove?

ISMA –Arlon

In cosa consiste?

Gli studenti e le studentesse di Arlon hanno accolto e ospitato gli studenti e le studentesse del liceo Righi; successivamente gli studenti e le studentesse del Belgio sono approdati a Bologna! Lo scambio è durato circa dieci giorni durante i quali le rispettive scuole hanno organizzato numerose attività outdoor e indoor rendendo questa esperienza unica nel suo genere!

Feedback dell’esperienza

“All’inizio avevo un po’ timore perché era la prima volta che prendevo l’aereo e anche la prima volta che dormivo fuori casa, ospite di una famiglia straniera. La mia “sorella belga” aveva le mie stesse passioni, abbiamo fatto tante cose insieme, mi ha fatto scoprire la sua meravigliosa città e mi ha anche insegnato a cucinare le Gallette! Un’esperienza che rimarrà per sempre nel mio cuore!”

“Non pensavo che il mio francese sarebbe migliorato così tanto! Tutto merito del mio “fratello belga”, ho trovato tanti nuovi amici e non vedo l’ora di rivederli!”

VIDEO: https://youtu.be/O6VqA865nvI