Stage all'estero

“Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. vivi la vita che hai immaginato”

(Henry David Thoreau)

STAGE LINGUISTICI

Cosa sono?

Gli stage linguistici dei soggiorni linguistici di circa una settimana atti ad approfondire lo studio di una lingua straniera.
Questo percorso formativo propone, al posto del classico viaggio d’istruzione, una vacanza studio durante l’anno scolastico.
A seconda della lingua di studio si propongono diverse destinazioni.

Di solito lo stage si articola nel seguente modo: al mattino gli studenti e le studentesse frequentano lezioni di lingua in una scuola internazionale; al pomeriggio si fanno diverse esperienze culturali.

Durante lo stage gli studenti e le studentesse soggiornano presso famiglie ospitanti, inoltre è anche possibile soggiornare presso College o strutture ricettive del posto pensate per avere una esperienza completa.

Chi coinvolge?

Sezioni del triennio del liceo linguistico.

Quali sono gli obiettivi?

Migliorare le competenze linguistiche e culturali, fare una esperienza a tutto tondo!

Destinazioni europee ed extraeuropee