Erasmus+ progetto A.C.T

Erasmus plus

Il Liceo Righi sarà impegnato tra il 1 gennaio 2023 e il 30 Giugno 2024 nel progetto Erasmus+ A.C.T.  Active Citizens Of Tomorrow con le seguenti scuole partners: Immaculate Institute, Oostmalle (Belgio), Ava Gymnasium, Taby (Svezia), Alesund Videregaende Skole, Alesund (Norvegia).
Il progetto ha come obiettivo principale il tema della Cittadinanza Europea.
Sono previste tre mobilità:
Belgio (Aprile 2023)          Svezia (Novembre 2023)         Italia (Marzo 2024)
BELGIO 2023
La prima mobilità si è svolta ad Aprile 2023 in Belgio con i primi 5 partecipanti: Elena Baraldi, Angela D'Alessio, Filippo Rapparini, Alice Tattini, Vittoria Corsolini.

Video: Erasmus in Belgio 2023

STOCCOLMA 2023

"Dal 23 al 27 Ottobre 2023 il progetto si è spostato in Svezia, a Stoccolma. Hanno partecipato Giandomenico Sofia 3C, Niccolò Pastorelli 3U, Livia Schilardi e Margherita Fileni 3A, Maria Vangelisti 3L. Questi sono i loro creativissimi video di presentazione realizzati prima della partenza dove, oltre a parlare di se stessi, parlano del tema della sostenibilità. Difficile scegliere il più bello!"

Presentazione di Mary

Presentazione di Livia e Margherita

Presentazione di Sofia
Per vedere tutte le attività svolte dai nostri alunni in Svezia, da quelle ufficiali a quelle meno ufficiali, guarda il video che prova a raccontare cosa sia vivere un'esperienza Erasmus+: esperienza Erasmus +