Righi International

Righi_International

.千里之行,始於足下

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo

(Lao Zi)

Il liceo Righi mostra da sempre grande attenzione all’internazionalizzazione, intesa come requisito fondante di ogni scuola che vuole rimanere al passo coi tempi.
Internazionalizzazione si traduce in diversi significati, primo tra questi è lo studio delle lingue: l’indirizzo linguistico del liceo offre la possibilità di approfondire sistemi linguistici europei (inglese, francese, tedesco, spagnolo) e non europei (cinese). Questa offerta formativa, unica nel suo genere, rende gli studenti che si diplomano nella nostra scuola pronti ad affrontare le sfide del futuro.
L’ internazionalizzazione è anche potenziata da un vastissimo numero di progetti internazionali, scambi, stage, erasmus, e-twinning, tandem ecc.; il tutto per favorire ancor più quei processi di cittadinanza attiva, di vera educazione civica intesa non solo come conoscenza di contenuti ma anche come applicazione di questi ultimi alla vita reale, al proprio vissuto.

Il nostro obbiettivo?

Accrescere le competenze linguistiche e culturali degli studenti e delle studentesse, formare i cittadini del domani, consapevoli e open-minded.

Join us!

Seguici sulla pagina youtube ufficiale del Liceo Righi International!