Altri progetti

“Non insegnare le discipline con la costrizione, ma come giocando; potrai così scoprire le tendenze individuali di ciascuno.”

(Platone)

In questa sezione raccogliamo progetti e lavori significativi che hanno sempre come obiettivo finale quello di avvicinare gli studenti e le studentesse ad una lingua, una cultura differente. Immergersi in un’altra cultura significa anche conoscere nuovi aspetti non solo del mondo ma anche del proprio io.

Oltre allo studio sui libri, agli stage, agli scambi, agli erasmus è importante avvicinare differenti culture attraverso l’arte, la musica, il mondo social che ormai fa parte della quotidianità di ognuno di noi, da qui fino all’altro capo del mondo!

L’aspetto apparentemente ludico di questi progetti nasconde in sé un grande lavoro, di docenti, alunni e alunne; condividerlo è un modo per ripagare ciascuno di questi del grande lavoro svolto.

RIGHI VIBES

咱们说汉语吧Nous parlons français! We speak english!

Che cos’è “righi vibes”?

Una raccolta di canzoni scritte e prodotte dai ragazzi e dalle ragazze della sezione cinese - francese – inglese del liceo Righi!

Per ascoltare clicca il link:

Enjoy and stay tuned!