Stage linguistico in Costa Azzurra 2022-23

"Voyager c’est grandir. C’est la grande aventure. Celle qui laisse des traces dans l’âme."

(Marc Thiercelin)

Quando?

Maggio - Giugno  2023

Dove?

Nice, France

In cosa consiste?

Gli studenti e le studentesse delle sezioni L e H del liceo linguistico hanno avuto la possibilità di frequentare per una settimana la International House – School of Nice.

Durante questa esperienza al mattino hanno frequentato le lezioni a scuola, al pomeriggio hanno svolto diverse attività come visistare il museo Phoenix, il museo di Chagall,  visitare Cannes, Saint Tropez, Monaco, esplorare le strade della Nizza antica ma anche rilassarsi in spiaggia sotto il sole di Giugno.

Dove alloggiare?

Presso famiglie del posto. Di media due studenti o studentesse per famiglia.

Feedback dell’esperienza

“Dopo anni di pandemia fare quest’esperienza è stata come una boccata di aria fresca! Abbiamo migliorato il nostro livello di francese e imparato anche a fare le crepes! Fantastique!”

“Della scuola mi porterò dentro tante cose, belle e meno belle, ma di una cosa sono certa: questo viaggio è stato indimenticabile! Sono partita con un po’ di paure ma sono tutte evaporate non appena ho messo piede a Nizza. La signora che mi ha ospitata mi ha trattata come una principessa tanto che quando è stato il momento di salutarla non ho trattenuto le lacrime, non vedo l’ora di rivederla e di tornare in questo nuovo posto del cuore che è Nizza!”

Video: https://youtu.be/G3AWuyCSEvg