Scambio a Frankfurt della 4K

"Wie weit nach oben?"

- "Du gehst hoch und denkst nicht darüber nach!"

(Johann Wolfgang von Goethe)

Quando?

Settembre -  Ottobre 2022

Dove?

Heinrich von Gagern Gymnasium

In cosa consiste?

Gli studenti di Francoforte hanno accolto gli studenti di Bologna e viceversa. Durante lo scambio i docenti delle rispettive scuole hanno organizzato numerose attività per fa vivere ai discenti un’esperienza a tutto tondo!

Feedback dell’esperienza

“Prima di partire pensavo di non farcela, avevo paura di non riuscire a comunicare in modo efficace e temevo di soffrire troppo la mancanza da casa! Invece mi sono subita sentita accolta, la mia famiglia ospitante mi ha accolta come una figlia e mi ha aiutata tantissimo anche con la lingua! Quest’estate tornerò a trovarli”

“Non vedo l’ora di diplomarmi e di trasferirmi in Germania per poter fare lì l’università! Questo scambio mi ha fatto capire che l’Europa è la mia casa! Per ora, migliorerò ancor di più le mie competenze linguistiche e lavorerò sodo per raggiungere questo sogno!”

Video